Gli Instant Articles approdano anche su Facebook Messenger

Il re dei social network, Facebook, ha deciso di lanciare anche nella sua chat Messenger gli Instant Articles, il sistema che consente di leggere notizie in modo più veloce. Lo ha annunciato David Marcus, responsabile della piattaforma, il quale ha specificato che a breve gli oltre 900 milioni di utenti mobile di Facebook che condividono le notizie nelle chat private, ora potranno leggere le news con una velocità di caricamento fino a 10 volte superiore rispetto ai normali link mobili, rimanendo nell’applicazione di Messenger.

A differenza dei classici link esterni condivisi sul social che vengono caricati nel browser, Instant Articles permette di caricare gli articoli direttamente nell’applicazione di Facebook. In questo modo, gli utenti, non hanno più bisogno di aspettare reindirizzamenti o di spostarsi da un’applicazione all’altra.

La nuova funzione è in fase di rilascio per l’applicazione Messenger sui dispositivi con sistema operativo Android e tra un paio di settimane approderà anche per i dispositivi iOS di casa Apple. Nel nostro Paese, gli Instant Articles sono approdati su Facebook a novembre scorso, in collaborazione con diverse testate nazionali. Insieme ai testi gli articoli possono anche contenere video, gallerie di foto, immagini scorrevoli da destra a sinistra muovendo il device, didascalie audio e mappe per vedere il luogo degli avvenimenti.

Redazione News24G