Alla FieraMilanoCity arriva il Games Week, tutti gli appassionati potranno gustarsi una serie di appuntamenti veramente interessanti, vediamo nel dettaglio anche la partecipazione del creatore del famosissimo gioco che ha fatto epoca: Pac-Man.

Sicuramente il 25 ottobre giornata molto importante alla Game Week Arena dove ci sarà il Cosplay Contest, tra l’altro condotto da GiorgiaCosplay che ha vinto il World Cosplay Summit nel 2005, come Best Individual Cosplayer.

GiorgiaCosplay condurrà anche il quiz: Chi vuole essere Turbonerd, per tutti i grandi appassionati di videogames, ma uno dei momenti più importanti, anche sotto l’aspetto storico del campo ludico, sarà la partecipazione di Tohru Iwatani che ha inaugurato la Fiera del Games Week.

Per chi avesse la memoria labile o forse troppo giovane per conoscerlo, Tohru Iwatani è il famoso creatore dello storico gioco Pac-Man, sarà protagonista della conferenza che avrà come tema centrale le regole principali per creare un videogioco.

Idee semplici sono sempre le migliori, come confida lo stesso creatore di Pac Man, le sue parole infatti aprono gli occhi a molti: “Ho pensato alla realizzazione di Pac-Man mangiando una pizza, tagliando una fetta la pizza rimasta sembrava proprio pac-man.

Redazione News24G