Facebook ti segnala il Wi-Fi gratuito più vicino

Facebook è prossimo a lanciare un nuovo servizio che permette di individuare gli hotspot pubblici Wi-Fi che stanno nelle nostre vicinanze.

Il social di Zuckerberg non smette di stupirci con effetti speciali. Adesso è la volta di un’app che gli utenti apprezzeranno molto perché Facebook disegnerà per loro una vera e propria mappa dei punti di accesso Wi-Fi gratuiti che si trovano nei dintorni.

Perciò basta traffico dati dai costi proibitivi. Si potrà rimanere connessi anche all’estero senza spendere cifre astronomiche per il roaming e, in più, risparmieremo la carica della batteria poiché il nostro dispositivo si connetterà in Wi-Fi e non con la rete dati.

L’app è molto facile da gestire. Facebook all’interno dell’applicazione, disponibile per tutti i dispositivi mobile, ha inserito una funzione che utilizza il GPS per disegnare la mappa di zona: basta aprire l’app per visualizzarla.

Sulla mappa saranno indicati tutti gli hotspot pubblici e, inoltre, si può vedere anche la distanza che c’è tra noi e l’hotspot così da scegliere quello più vicino per connettersi.

L’app offre un servizio agli utenti che vogliono connettersi, ma anche a chi ha allestito una rete Wi-Fi disponibile a tutti gratuitamente.

L’esercizio commerciale che fornisce il wireless dalla visualizzazione sulla mappa di Facebook avrà un innegabile ritorno pubblicitario e, quindi, economico.

Perciò, anche grazie alla mappa degli hotspot Wi-Fi del social blu, da domani potremmo assistere a un maggiore allestimento di Wi-Fi gratuiti da parte di esercizi pubblici perché aumenterà la consapevolezza che così facendo non si fornisce solo un servizio aggiuntivo agli utenti ma, in modo intelligente, si promuove anche la propria attività.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *