Facebook paga le webstar di YouTube per le dirette video

Secondo il Wall Street Journal sembra che il re dei social network, Facebook stia reclutando alcune webstar che pubblicano regolarmente video su YouTube e su Vine di Twitter, per chiedere loro di utilizzare la sua piattaforme Live, il servizio che consente di trasmettere filmati in diretta sul social di Zuckerberg.

Oltre alla già presente collaborazione di 140 personaggi tra testate e celebrità, arruolati da Facebook con un ingaggio complessivo di oltre 50 milioni, ora si aggiungeranno una ventina di nomi tra le star del web cioè a personaggi noti per pubblicare video su YouTube, Vine, Snapchat e Instagram ai quali saranno dedicati circa 2,2 milioni di dollari. Tra loro c’è il Jon Paul Piques, diventato famoso per i suoi filmati da 6 secondi su Vine, che avrebbe incassato 119mila dollari per trasmettere in diretta su Facebook cinque video al mese tra aprile e settembre. Il più pagato sarebbe però Ray William Johnson, celebre per una serie su YouTube, che ha incassato ben 224 mila dollari.

Justin Osofsky, vicepresidente di Facebook per le media partnership, ha spiegato al quotidiano americano che l’azione serve a creare contenuti che dovrebbero contribuire a ”incoraggiare la sperimentazione”, inoltre il social network ha annunciato anche una serie di novità atte a perfezionare il suo servizio.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *