Facebook instant video, la nuova funzione per la diretta

Facebook instant video, la nuova funzione per la diretta.

Si tratta di una nuovissima funzione che consente di registrare in diretta filmati in quello che è normalmente lo spazio per la chat. In sostanza si tratta di una videochiamata, ma ci sono delle novità.

Intanto per attivare la funzione bisognerà scaricare l’ultima versione di Facebook Messenger. In alto a destra della chat, sarà visibile un’icona che rappresenta una videocamera. Cliccando sopra, si aprirà la funzione video.

Inizialmente si potrà vedere solo l’immagine, ma successivamente si può attivare anche l’audio. Contemporaneamente si può continuare a chattare, se lo si vuole, digitando in maniera classica.

C’è da dire che il tutto assomiglia molto alle videochiamate di Snapchat. Evidentemente Facebook si è resa conto che l’unica funzione popolare che mancava al sistema era proprio quella video.

Ed è corsa ai ripari, scimmiottando un po’ quello che avviene su altri famosissimi social come Skype, Snapchat e compagnia bella.

In una nota di Facebook si legge: “La videochiamata è un prodotto ancora relativamente nuovo, e fino a poco tempo fa riservato solo alle occasioni speciali. Instant Video è solo il riflesso dell’ubiquità dei video; dovevamo attendere semplicemente di avere la capacità di usufruirne in tempo reale, per tutto il tempo”.

 

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *