Domani torna su Sky Uno Masterchef Italia

Per gli appassionati di cucina, ma anche e soprattutto dei simpatici chef-giudici che giudicheranno gli aspiranti cuochi italiani, è finita l’attesa: finalmente si appresa a iniziare la quarta stagione di Masterchef Italia.

La prima puntata andrà in onda domani, 18 dicembre 2014, su Sky Uno e conosceremo il gruppo di aspiranti chef tra cui si nasconderà il miglior cuoco italiano del 2015.

Naturalmente c’è la conferma della presenza di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich come giudici, ma sono pochissime le indiscrezioni trapelate sui 20 concorrenti, scelti tra una platea di aspiranti cuochi formata da oltre 18 mila persone, che si sfideranno per 12 settimane, fino all’incoronazione del migliore.

Qualche indiscrezione è riuscita a strapparla il programma radiofonico Deejay chiama Italia, che intervistando Joe Bastianich, è riuscito a farsi dire che si tratterà di una stagione leggermente diversa dalle precedenti, incentrata sul “racconto di un’Italia che cucina”, in cui si cercherà di indagare molto sulle storie dei concorrenti e sul loro vissuto e, soprattutto, sulla passione che hanno per l’arte culinaria.

E aggiunge: “Quest’anno il programma sarà più gastronomico. La gente vuole vedere cucinare. Poi ci sono le storie personali, le battute tra di noi, ma l’importante è il cibo” ha aggiunto invece Bruno Barbieri.

I 20 concorrenti a quanto pare saranno tutti under 30, quasi tutti alle prime armi quindi: “C’è chi cerca l’occasione della vita o anche solo un’opportunità”.

Redazione News24G