Diablo 3 è l’action-RPG definitivo, nonchè una valida continuazione dei precedenti episodi.

L’ambientazione di questo nuovo capitolo è sempre in quel di Sanctuary, un mondo dove la fantasia e l’atmosfera dark si fondono per creare uno sfondo davvero suggestivo. Ma Sanctuary è anche un luogo devastato dal male, dal demonio che di volta in volta si presenta sotto diverse forme.

Compito del giocatore è quello di scegliere l’eroe preferito (dal barbaro al medico stregone), equipaggiarlo con un tocco di magia e con le abilità disponibili, e mandarlo a sfidare le presenze demoniache che affliggono la vita degli autoctoni. I combattimenti che si tesseranno con i diversi mostri e i temibili boss, daranno modo di accrescere le abilità, di acquisire nuovi poteri e di accumulare esperienza. In Diablo 3 tutto è reso realistico e avvincente grazie al nuovo motore grafico 3D, agli scenari sempre più ostacolati, nonchè al vasto assortimento degli spietati nemici.

Il gioco, divenuto ancor più interattivo, crea una dinamica di fatti, luoghi e personaggi che cavalca l’onda di una storyline epica. Di impatto la modalità multiplayer su Battle.net, il sistema di quest e la customizzazione del personaggio.

Redazione News24G