Da LG l’altoparlante che levita e gli auricolari LG Tone

Al CES 2017 LG porta l’altoparlante che levita e gli auricolari LG Tone.

Belle novità si profilano al prossimo CES 2017 a Las Vegas, in programma nel primo fine settimana di Gennaio. Prodotti belli e anche ultratecnologici provenienti da LG, che d’altronde non è nuova alla realizzazione di prodotti di rango.  Prendiamo in esame il nuovo altoparlante LG P19, che vola, e gli auricolari LG Tone.

LG Pj9, l’altoparlante che levita

LG Pj9 è un altoparlante che sta sospeso in aria, nel vero senso della parola. Certo, è più che altro una curiosità, una maniera per stupire la gente. Ma, in un mondo dove non ci si stupisce più quasi di niente, non è male avere a disposizione qualcosa che suscita curiosità e in qualche modo diverte, oltre a svolgere la funzione principale per la quale è stata costruita.

Questo diffusore possiede due radiatori passivi che garantiscono un suono equilibrato, e monta una batteria in grado di assicurare, secondo le specifiche dichiarate, dieci ore di durata. Ma LG Pj9 possiede una caratteristica del tutto innovativa rispetto alla stragrande maggioranza degli altri diffusori. E’ concepito per levitare, per essere sollevato letteralmente da terra senza avvalersi di appiglio alcuno.

In realtà non c’è nulla di particolarmente misterioso o magico. Sulla piastra sottostante e sulla base del diffusore sono montati due magneti che hanno la stessa polarità, e quindi tendono a respingersi in base alla forza magnetica, in questo caso di carattere repulsivo. Questo garantisce che l’altoparlante si trovi a librare in aria a qualche centimetro dalla base stessa.

Quando la batteria sta per esaurirsi, l’altoparlante plana, scende a terra ed è ricaricato automaticamente in modalità wireless. Il diffusore è certificato IPX7: vuol dire che è impermeabile ed è in grado di resistere all’immersione in acqua fino a 1 metro per 30 minuti. Il suono è diffuso a 360 gradi. Non sappiamo ancora il prezzo ufficiale, che comunque sarà comunicato presto.

auricolari LG Tone

LG Tone Studio e Tone Free

LG ha inoltre annunciato la presentazione degli altoparlanti indossabili Tone Studio e gli auricolari Tone Free.

Tone Studio

LG Tone Studio (HBS-W120), è uno speaker wearable fornito di 4 altoparlanti. I due superiori sono a gamma completa, quelli inferiori sono a vibrazione. Risultano fantastici per la riproduzione di un suono surround mentre ad esempio si guarda un film, oppure si è intenti a divertirsi con un videogioco, o anche ascoltando musica in streaming.

Lo speaker è inoltre dotato di DAC Hi-Fi, un convertitore da digitale ad analogico, che ottimizza la qualità del suono.

OFFERTA PER I LETTORI: LG Tone Pro Cuffie Stereo Bluetooth, Bianco

Tone Free

I Tone Free (HBS-F110) sono invece degli auricolari wireless, con la caratteristica che la batteria è ricaricata automaticamente quando sono appoggiati sul collarino in dotazione. I Tone Free avvisano dell’arrivo di chiamate in entrata o messaggi tramite un’apposita vibrazione.

LG Tone Infinim

LG presenterà inoltre a Las Vegas CES 2017, il Tone Infinim, che è un diffusore rivestito di metallo, il quale garantisce, secondo quanto riportato, un suono più nitido e pulito. Il secondo, il Tone Ultra, è stato progettato in collaborazione con JBL e si avvale di un paio di microfoni di tipo MEMS per garantire una migliore chiarezza delle chiamate.

Se avete intenzione di andare a Las Vegas nei prossimi giorni, non lasciatevi sfuggire l’occasione di dare un’occhiata a questi prodotti.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *