Virtual Router plus è un ottimo software gratuito che rappresenta una delle migliori soluzioni per condividere la connessione a internet di un computer con altri dispositivi, quindi per trasformare un pc con sistema operativo Windows in un Hot Spot Wifi che permette quindi l’accesso a internet di connettersi a internet ad altri computer attraverso un router virtuale che funziona come un qualsiasi altro punto di accesso.

Il software si chiama Virtual Router Plus ed è open source, quindi completamente gratis, e può essere utilizzato per creare un router virtuale su computer con sistema Windows 7 e Windows 8, in modo da poter condividere la connessione Internet (Wifi, Lan, modem, cellulare,ecc..) con altri computer e dispositivi (stampanti wireless, notebook, tablet, smartphone, Android, iPhone, ecc..) in modo facile e veloce.

Praticamente si installa il software in un computer che dispone di qualsiasi connessione a internet e tutti gli altri computer potranno collegarsi sfruttando la sua connessione, senza bisogno di un router, quindi molto utile se si vuole condividere la connessione Internet con altre persone o se non si dispone di una connessione Wifi in casa e si hanno altri dispositivi e pc che non è possibile collegare al cavo di rete. Quindi se non avete un modem o un router Wifi potete utilizzare questo piccolo e semplice programma per consentire comunque l’accesso a internet tramite wireless a qualunque dispositivo sfruttando la connessione del computer che dispone di collegamento a internet.

Come detto, il funzionamento è estremamente semplice, basta scaricare e lanciare il software, scegliere il nome della rete, la password e il tipo di connessione da condividere.

Una volta terminata la configurazione basterà cliccare sul pulsante “Start Virtual Router plus” e il gioco è fatto, l’ Hot Spot è stato creato e la rete è a disposizione di tutti i dispositivi che potranno collegarsi dopo naturalmente aver inserito la password.

Naturalmente sarà possibile bloccare la rete in qualsiasi momento, semplicemente aprendo il programma e cliccando su “Stop Virtual Router Plus”.

Davvero un ottimo strumento per creare un router virtuale in pochi secondi e condividere la connessione Internet con altri computer, ma anche con cellulari, smartphone e tablet!

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *