Skype è il programma più utilizzato al mondo per effettuare le videochiamate, infatti gran parte degli utenti lo usano per collegarsi tramite chiamate video e chattare con amici e famiglie a distanza, ed è ormai disponibile per tutte le principali piattaforme, tra cui Windows, Mac, Android e iOS.

Oggi vi consiglio un piccolo software gratuito che permette di registrare le videochiamate Skype in modo semplice e veloce.Lo strumento si chiama Free Video Recorder Call for Skype e si può scaricare gratis per computer dotati di sistema operativo Windows. L’ utile applicazione permette la registrazione di videochiamate da Skype senza alcuna limitazione tramite un’interfaccia utente chiara e facile da utilizzare che vi aiuterà a registrare tutte le chiamate video Skype.

Si tratta di una delle migliori soluzioni utili a questo scopo in quanto offre caratteristiche davvero interessanti, infatti non ha alcun limite di tempo, quindi è possibile registrare chiamate senza limiti con anche la possibilità di mettere in pausa la registrazione e salvare i video registrati in formato MP4/MP3, in modo tale che poi sia possibile la riproduzione tramite qualsiasi player multimediale. Come detto l’utilizzo è davvero semplice, basta infatti scegliere la modalità di registrazione desiderata, per decidere se registrare audio e video di entrambi gli utenti oppure solo il video dell’ utente con cui si sta videochattando, o solo audio di entrambi.

A questo punto basterà cliccare sull pulsante “Start”(pallino rosso) per avviare la registrazione e l’applicazione inizierà a registrare la video chiamata Skype per poi salvarla nella cartella di Output. Quindi nella cartella Output saranno salvati tutti i video Skype registrati che potrete vedere e rivedere per sempre!

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *