In questi giorni il nome del premier turco Recep Tayyip Erdogan sta rimbalzando da una testata giornalistica ad un’altra per due motivi principali: il primo riguarda il blocco improvviso di Twitter  in tutto il Paese che ha scatenato l’ira dei suoi cittadini e il secondo riguarda un video a luci rosse che vede protagonista proprio il primo ministro Erdogan insieme a Defne Samyeli, ex miss Turchia.

Proprio come è accaduto al presidente francese Hollande, beccato mentre usciva da un palazzo dove aveva appena trascorso la notte con la sua amante, adesso tocca al premier Erdogan.

Si pensa che la sua mossa di bloccare Twitter in tutto lo Stato sia in un certo senso legato anche alle voci di questo video a luci rosse che lo vede protagonista.

A rincuorare il paese c’è il presidente Abdullah Gul che ha riferito che il blocco durerà ancora poche ore: “È una cosa spiacevole per un paese sviluppato come la Turchia, un importante attore regionale, anche perché siamo impegnati nei negoziati con l’Ue”.

turchia-defne-erdogan-video-hot

Redazione News24G