Cesare Cremonini e il successo del suo Logico Tour 2014

Cesare Cremonini è tornato live sul palco e come ogni suo show, negli ultimi 15 anni, è sempre sold out.

Il nuovo tour, “Logico Tour 2014”, è cominciato da pochissimo, con le prime due tappe al MediolanumForum di Assago (Milano) e sul palco Cesare mostra tutta la padronanza e la maestria di un artista che ha imparato tutti i trucchi del mestiere per intrattenere i fan senza annoiarli mai.

Due ore di spettacolo fittissime, ben 28 le canzoni interpretate: “L’obiettivo è stato quello di far riscoprire ad un pubblico ampio le canzoni che in qualche modo non sono state messe in mostra dalle radio. E’ una bella occasione anche per chi mi segue o mi ha scoperto da poco, se penso che io ho iniziato a sentire Vasco a 12 anni!”, spiega Cesare a chi lo intervista.

In lui non manca mai la voglia di mettersi in discussione e questo traspare ogni volta dai suoi show, soprattutto negli ultimi in cui c’è un netto avvicinamento e una sorta di fusione con mondo del cinema: basta guardarlo mentre canta “Io e Anna” in chiaroscuro con alle spalle sul megaschermo le immagini del corto che impattano, in una sorta di inedito “cinemusica” dal vivo.

Dopo Milano e il 31 ottobre a Rimini, il tour continua per tutto novembre con date serratissime: 2 a Conegliano (Tv), 6 a Bologna, 9 a Bari, 11 a Roma, 14 a Napoli, 16 ad Acireale, 18 a Perugia, 19 a Firenze, 21 a Mantova, 22 a Torino, 25 a Trento e il 27 a Padova.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *