Sta per arrivare la notte dell’ultimo dell’anno e si preparano eventi dal nord al sud del paese.

Roma avrà il suo concerto di Capodanno ma ancora non si conoscono i protagonisti che faranno compagnia ai romani e ai tanti turisti che si riverseranno nelle piazze e nelle strade della capitale per salutare il nuovo anno.

A Milano si festeggerà l’arrivo del 2016 con la musica di Caparezza in piazza Duomo, come di consueto il concerto sarà gratuito. Sul palco ci sarà anche il coro gospel Angels in Harlem Gospel Choir, il chitarrista e cantautore nigeriano Bombino e tanti altri artisti nazionali ed internazionali.

A Jesolo ci saranno Valerio Scanu e Deborah Iurato, entrambi prossimi concorrenti del Festival di Sanremo, che daranno vita all’evento “Futurshow”.

Napoli dedicherà a notte dell’ultimo dell’anno a Pino Daniele, all’evento parteciperanno diversi artisti e amici dello scomparso cantautore napoletano, tra questi Enzo Avitabile, Tony Esposito, Rino Zurzolo, Max Gazzè e il fratello minore di Pino, Nello Daniele.

Nella città partenopea non ci sarà Gigi D’Alessio che saluterà il 2015 da Bari dove sarà in concerto in piazza della Libertà, diverso gli ospiti della serata come il gruppo del momento The Kolors, i Dear Jack, Briga, la sua compagna Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Dolcenera e Fede e tanti altri.

I Litfiba, che molti pensavano che si sarebbero esibiti a Roma, saranno in piazza a Cosenza al momento è ancora incerta la location della band di Piero Pelù.

Concerti in piazza anche a Catania, Cagliari, Olbia, Salerno, Cortina D’Ampezzo, Siena, Firenze, Bologna e in tante altre grandi e piccole città italiane.

Alessandra Forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *