BMW presenterà presso il Consumer Electronics Show di Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio, una tecnologia che dovrebbe debuttare sulla i8 Spyder, il modello presentato al Salone di Pechino del 2012 che dovrebbe essere commercializzato nel corso dell’anno prossimo. La grande novità sarà l’aggiunta di un ampio display widescreen a colori, rivolto verso il guidatore, ma inserito sul lato del passeggero.

Bmw Air Touch, il cruscotto che si comanda con un gesto

Il display sarà privo di qualsiasi interfaccia poiché il sistema utilizzerà il nuovo controllo gestuale, l’AirTouch, un’evoluzione del Gesture Control introdotto dalla nuova ammiraglia Serie 7. Un touchscreen senza “touch”, con dei comandi attivabili grazie a dei sensori di movimento che consentono, ad esempio, di abbassare il volume dello stereo o rispondere a una chiamata telefonica con un solo gesto sul display a controllo tridimensionale. Sempre tramite il semplice movimento della mano si potrà attivare le superfici sullo schermo panoramico, in modo da snellire il numero di passaggi necessari per effettuare una selezione.

Se si attiva la tastiera del cellulare, il sistema mette in primo piano i contatti o gli elenchi delle chiamate in modo che si possa telefonare con un unico gesto, consentendo al guidatore di rimanere sempre concentrato sulla strada.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *