Arriva a Marzo la nuova Ferrari 488 GTB

Un’auto da sogno:pesa 1.370 chilogrammi a secco (con accessori di alleggerimento, specifica il Costruttore), ha una potenza massima di 670 cavalli a 8.000 giri e un valore di coppia massima pari a 760 Nm a 3.000 giri al minuto in VII marcia, numeri che rendono bene la potenza di un del motore V8 a 90° biturbo di 3.902 centimetri cubi, completamente nuovo e abbinato al cambio doppia frizione a sette marce con Variable Torque Management.

Stiamo parlando del nuovo gioiellino del Cavallino, la nuovissima Ferrari 488 GTB, un nuovo capitolo nella storia delle auto sportive: un modello disegnato da Pinifarina, degna erede della 308 GTB, presentata al Salone di Parigi 1975.

Un contributo fondamentale alle prestazioni deriva dall’aerodinamica che con un’efficienza di 1,67 stabilisce il nuovo record per una Ferrari di serie. Il controllo elettronico evoluto dell’angolo di assetto (Side Slip Control 2 – SSC2), più preciso e meno invasivo, consente una maggiore accelerazione longitudinale in uscita dalle curve.

La Ferrari 488 GTB sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, a marzo, ma già da oggi è possibile vederla su www.ferrari.com.

Redazione News24G