Apple sviluppa una nuova app per dispositivi mobili molto utile, sarà disponibile per gli smartphone della mela morsicata.

La nuova app sarà in grado automaticamente di bloccare le funzioni del dispositivo quando si è alla guida, secondo le statistiche infatti, l’utilizzo dello smartphone in auto può rallentare fino al 35% i riflessi del conducente.

Lo studio del Road Charity Brake segnala che almeno 3 persone su 10 è quasi sempre intenta ad utilizzare il proprio smartphone, magari per inviare messaggi, durante l’utilizzo dell’automobile, dunque dopo il deposito del brevetto da parte dell’azienda di Cupertino, peraltro presentato nel 2008, la Apple fa uscire questa nuova app molto interessante.

La app funziona attraverso il segnale del gps del dispositivo mobile e si accende rendendo non più utilizzabile il nostro smartphone durante il periodo nel quale siamo al volante e quindi non dobbiamo distogliere l’attenzione dalla guida.

La app funziona in automatico inviando un segnale alla centralina dell’auto che fa scattare la app non appena si inserisce la chiave nel motorino di avviamento.

Apple progetta la app che blocca lo smartphone in auto

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *