Apple, l’ultimo modello di iPhone si chiamerà 7 o 6SE?

Da casa Apple giungono nuovi rumors in merito alla linea di nuovi smartphone che potrebbero essere presentati nel mese di settembre.

Sono giorni che circolano in rete disparate indiscrezioni su questi dispositivi, l’ultima riguarda una decisione dell’azienda di Cupertino, non confermata: sembra che il nuovo device non si chiamerà “iPhone 7“, ma “iPhone 6SE“, forse perché la nuova gamma di smartphone in arrivo non si discosterà moltissimo dalla linea 6 e 6S.

In effetti, il cambio di numerazione viene assegnato dalla Apple solo per i dispositivi che rappresentando una grande rivoluzione rispetto al passato, mentre le edizioni “S” stanno a indicare delle modifiche di miglioramento. Il “S” per iPhone 6 è già in commercio, così l’azienda punterebbe sull’estensione “SE”, già inaugurata in primavera con iPhone SE. Anche se c’è da tenere conto di un dettaglio di marketing piuttosto importante, come sottolinea 9to5Mac, il nome “iPhone 6SE” potrebbe essere particolarmente difficile da pronunciare in inglese, al punto da risultate cacofonico.

Nel frattempo, altre voci ipotizzano una possibile disponibilità nei negozi dei nuovi modelli, ad esempio il reporter Evan Blass ipotizza un approdo di iPhone 7 il 12 settembre, mentre le vendite potrebbero aprirsi per il 16 dello stesso mese. Se così fosse, mancherebbero poche settimane per scoprire cosa ha in serbo il colosso dalla mela morsicata.

Redazione News24G