Apple, in arrivo un iPad da 10,5” nel 2017

Secondo le previsioni di Ming-Chi Kuo, noto analista finanziario della KGI Securities, sembra che il colosso Apple sia all’opera per realizzare alcuni nuovi modelli di iPad da lanciare nel 2017, per la precisione si tratta di ben tre modelli: un Pro da 12,9”, una nuova versione da 10,5” e un modello base da 9,7”, meno potente rispetto agli altri due.

Sembra quindi che l’azienda dalla mela morsicata stia pensando a delle nuove dimensioni dello schermo, introducendo anche la possibilità di non rinnovare la versione “mini” dei propri iPad.

Kuo ha diffuso una nota dove ha illustrato le sue stime per il 2017: “Secondo le nostre previsioni, l’iPad Pro da 12,9 pollici e l’iPad pro da 10,5 pollici adotteranno il processore A10X e TSMC sarà l’unico fornitore grazie all’uso della tecnologia a 10nm. Il modello economico da 9,7 pollici potrebbe invece montare il processore A9X, comunque fornito in esclusiva da TSMC”.

Sembra che l’introduzione del modello con schermo da 10,5” sia dovuto alla popolarità delle versioni iPad con lo schermo più grande tra i clienti business, anche se la clientela al centro dell’attenzione di Apple rimane comunque l’utente privato, ovvero i consumatori.

Infine, Kuo ha accennato anche delle previsioni per il 2018, difatti pare che l’azienda di Cupertino stia preparando per quella data un progetto che preveda un rinnovo completo del design del suo iPad, assieme all’introduzione di un nuovo schermo: “Riteniamo che l’iPad seguirà l’iPhone nell’introduzione di un pannello AMOLED nel 2018. Se Apple riuscirà a sfruttare davvero il potenziale dei pannelli AMOLED flessibili, crediamo che il radicale rinnovamento del fattore di forma e un cambiamento dell’esperienza d’uso saranno i punti salienti che favoriranno una crescita delle vendite”, ha dichiarato Kuo.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *