La Apple ha lanciato per iPhone e iPad una nuova app grazie alla quale il nostro stato di salute sarà continuamente monitorato. Tutti i nostri parametri vitali controllati in una cartella: dalla respirazione al battito cardiaco fino addirittura alla misurazione del tasso glicemico. Un vero e proprio medico virtuale a nostro servizio 24 ore su 24.

La presentazione di questa nuova app dovrebbe esserci a giugno durante l’annuale WorldWide Developers’ Conference di San Francisco, secondo quanto riferisce la rivista  9to5Mac.

Questa app dovrebbe far parte del nuovo sistema operativo iOS8. Il medico virtuale potrà anche suggerire gli esercizi da fare per tenersi in forma, monitorando costantemente i risultati ottenuti.

L’utente può controllare ogni parametro fisico in una scheda divisa per colori, la cosiddetta Healthbook. Infine la app è dotata anche di una scheda chiamata Emergency Card, che conserva tutti i dati anagrafici e fisici della persona e dà suggerimenti molto utili in caso di incidente o di emergenza.

Apple medico virtuale

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *