Annunciati i nuovi modelli in casa LG

Se Apple punta a una nicchia di consumatori, neppure poi tanto piccola visto il successo planetario, che può permettersi di sborsare oltre 800 euro per ogni nuovo modello lanciato sul mercato, ci sono molte altre aziende, nel settore tecnologico, che puntano a target ben più ampi, con prodotti di prezzo di fascia media.

In questa ottica sta operando anche LG, che ha annuncia  4 nuovi smartphone di fascia media che saranno mostrati dal vivo durante il Mobile World Congress 2015 della prossima settimana.

Fascia media non vorrà dire scarsa qualità: secondo le dichiarazioni dei vertici del segmento mobile della LG, infatti, questi nuovi device concorreranno a livello tecnico con modelli di prima classe ma verranno proposti agli amanti dell’hi-tech a prezzi nettamente inferiori.

Con questa nuova gamma LG intende porsi sul mercato come valida alternativa a grandi nomi e soprattutto intende riprendersi quella posizione in classica che gli è stata tolta dalla emergente Xiaomi, che peraltro si appresta anche ad invadere il mercato europeo e statunitense.

LG Magna, LG Spirit, LG Leon e LG Joy: i quattro smartphone sono tutti dotati della connettività LTE, di Android 5.0 Lollipop e dell’ultimo design di LG (Magna, Spirit e Leon anche dei tasti fisici sul retro).

Il Wall Street Journal ha addirittura ipotizzato un prezzo non superiore ai 400 dollari.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *