And Chill, il bot di Facebook che consiglia i film da vedere

Facebook, il re dei social network di proprietà di Mark Zuckerberg, da oggi ha una comodità in più e si chiama And Chill, un nuovo bot che, in base ai gusti, suggerisce una serie di titoli di film da vedere. La parola “Bot” sta per “robot”, ovvero un assistente virtuale, basterà inserirlo nella lista di amici di Facebook Messenger e sarà a vostra disposizione.

Basterà chattare con And Chill per avere un’elaborazione, una selezione e una proposta dei film più affini ai nostri gusti. La risposta dell’assistente virtuale è veloce anche se non propriamente istantanea, tuttavia l’attesa è di alcuni secondi per i convenevoli e un massimo di tre minuti per la lista dei titoli veri e propri. Il bot riesce anche a inviare link ai video di YouTube per visionare i vari trailer o anteprime dei film consigliati.

Per aggiungere l’Intelligenza Artificiale nel proprio Facebook Messenger è sufficiente andare sul sito andchill.io e da lì aggiungerlo alla lista di Messenger. Al momento è possibile interagire con il bot soltanto in lingua inglese ma da Menlo Park stanno lavorando per aggiungere altre lingue.

I bot di Facebook, infatti, sono appena nati e ancora da perfezionare. Lo stesso And Chill si confonde davanti a domande troppo complesse, ma con l’esperienza e il continuo utilizzo questa Intelligenza Artificiale sarà in grado di imparare ed arricchire il suo repertorio.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *