Amazon, le auto Fiat-Chrysler si acquistano online

Fiat-Chrysler e Amazon hanno firmato un accordo che dà il via alla vendita online delle auto FCA.

Da oggi le auto FCA si potranno acquistare sul colosso dell’eCommerce con un click. Acquistare, dunque, una 500L o una Panda non è mai stato così facile, tanto più che basta un acconto di soli 180 euro.

Inoltre, Queste auto si possono acquistare con sconti fino al 33% dal prezzo di listino.

Tali sconti secondo Gianluca Italia, responsabile FCA per il mercato italiano, sono i più alti di quelli che possono ottenere acquistando in una concessionaria.

Lʼauto ovviamente non arriverà a casa con il corriere espresso, dovrà essere ritirata in concessionaria.

Gianluca Italia ha così commentato la collaborazione FCA-Amazon: “Da oggi tra Fiat e cliente c’è soltanto un clic. L’eCommerce ha una quota del 5% delle vendite retail in Italia e una crescita del 20% annuo”.

“Inizia – ha aggiunto Italia – una rivoluzione nel modo di scegliere una Fiat. Alle mie spalle c’è una finestra virtuale. Una finestra che noi apriamo su un nuovo orizzonte per noi ma soprattutto per i clienti”.

Nabil De Marco, responsabile del settore automotive di Amazon, a sua volta ha dichiarato: “Da ora in poi Amazon e Fiat condividono lo stesso impegno nell’innovare a favore dei clienti”.

A proposito degli sconti FCA, in una nota pubblicata sul suo sito, ha tenuto a precisare: “A completamento di quanto precedentemente indicato in occasione della conferenza stampa, in merito alla collaborazione tra Fca e Amazon, precisiamo che il dato relativo al 33% fa riferimento al massimo incremento di vantaggio cliente, rispetto alla promozione effettuata normalmente dalla nostra rete ufficiale Fiat”.

“Tali incrementi – si continua a leggere – variano per ciascun modello inserito nell’operazione, con livelli che sono inferiori su Fiat 500 e Fiat Panda, e maggiori, come quello indicato, su Fiat 500L. Non si tratta quindi dei vantaggi cliente, in percentuale, rispetto al listino, e neanche di uno sconto totale rispetto al listino”.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *