Amazon Fire Hd 8, il tablet premium low cost

Amazon Fire Hd 8, a detta di Kevin Keith è un “un prodotto premium a prezzo non premium”.

Con queste parole il General Manager di Fire Tablets, Keith, ci assicura che questo nuovo rivoluzionario prodotto non solo è “design for enterteinment” (disegnato per l’intrattenimento) come recita lo slogan di lancio, ma è anche economico.

Con Fire Hd 8, dunque, Amazon vuole dare più spazio all’intrattenimento. Infatti, Rispetto al tablet Fire 7 ha un 50% in più di Ram. Ed è proprio questa caratteristica che rende il nuovo tablet più performante per app e giochi.

Ma vediamo da vicino le caratteristiche di Fire Hd 8. Il suo display HD da 8 pollici ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre il processore è un quad-core da 1,3 GHz e 1,5 GB di RAM. Fire Hd 8 pesa solo 341 grammi e le sue misure sono 214x128x9,2 mm. E’ disponibile in due versioni: 16 GB o 32 GB. La memoria espansibile arriva fino a 200 GB con una microSD. La batteria, con un utilizzo normale del dispositivo, può durare 12 ore.  Il nuovo tablet di Amazon è dotato di due fotocamere: una posteriore da 2 megapixel; e l’altra frontale Vga. E’ munita di audio dolby e integra per la prima volta l’assistente vocale Alexa, l’equivalente Amazon di Cortana e Siri. Fire Hd 8 è disponibile in quattro i colori: nero, magenta, blu e mandarino.

Il prezzo? E’ davvero contenuto, infatti, parte da 109,99 euro per la versione da 16 GB e arriva a 129,99 per quella da 32 GB.

Redazione News24G