« E’ certo: la Luna è figlia della Terra

Prezzo fisso addio, arrivano i servizi di musica streaming low cost di Amazon e Pandora: 5 dollari al mese.
Per ascoltare via Internet con Spotify, Apple Music e altre piattaforme che offrono servizi di musica in streaming, oggi si paga 10 dollari al mese.
Ma ora stanno arrivando i servizi di Pandora e Amazon a rivoluzionare il mercato della musica in streaming. Secondo il New York Times, infatti, Amazon e Pandora sarebbero pronti a offrire lo stesso servizio a 5 dollari al mese.
In questo modo, il colosso dell’e-Commerce e il pioniere di Internet Radio sono certi di intercettare anche utenti occasionali.
Stando sempre al blasonato quotidiano americano, Pandora già in questa settimana potrebbe svelare un potenziamento del suo servizio in abbonamento da 5 dollari.
Oggi il servizio di musica online consente solo di ascoltare radio tematiche senza pubblicità. Presto, però, dovrebbe promette di offrire più funzioni agli utenti. Entro la fine dell’anno, quando lancerà un servizio più completo, anche il servizio di Pandora avrà un prezzo standard di 10 dollari al mese.
Amazon, a sua volta, dovrebbe lanciare un servizio da 10 dollari nelle prossime settimane, che diventano 5 dollari per i possessori dello speaker Echo.
Lo speaker da salotto, creazione geniale della compagnia di Jeff Bezos, non solo riproduce musica ma, grazie all’assistente virtuale Alexa, risponde a domande e fa ordini online attraverso i comandi vocali.
Scrive sempre il New York Times che per Amazon e Pandora le nuove offerte sono solo una variazione del modello esistente che integrano con un mix di nuove funzionalità atte a invogliare gli ascoltatori casuali a pagare un prezzo basso, senza sfiorare minimamente i clienti disposti a pagare di più.