Allison Road conferma ufficiale cancellato

La conferma questa volta pare sia ufficiale, un vero peccato perchè questo survival horror, dai primi teaser, prometteva veramente bene ma evidentemente il problema era insormontabile, a questo punto non si sa se un problema di origine tecnica o di strategia commerciale.

“Ciao a tutti. Purtroppo Allison Road è stato cancellato. L’annuncio ufficiale verrà dato nei prossimi giorni. Grazie per tutto il vostro supporto e siamo molto tristi di essere arrivati a questo”, poche parole, ma piuttosto dirette, scritte tramite Twitter proprio dagli sviluppatori di Allison Road, il videogame del genere survival horror che avrebbe dovuto diventare l’erede di P.T./Silent Hills è stato ufficialmente cancellato.

Allison Road è un titolo nato da una campagna Kickstarter, in seguito sospesa grazie al finanziamento che arrivò direttamente da Team 17, ovvero gli sviluppatori del celebre videogames strategico “Worms”. Non ci sono ulteriori dettagli in merito ai motivi che hanno spinto il team ad abbandonare il progetto, lo stesso team di sviluppo del gioco, Lilith Ltd, al momento non ha fornito alcuna dichiarazione aggiuntiva, se non che nei prossimi giorni verrà rilasciata un’annuncio ufficiale.

La brutta notizia era comunque nell’aria: già da alcuni mesi sia l’account Twitter del gioco che quello del team non riportavano più alcun tipo di aggiornamento legato allo sviluppo del titolo. Non ci resta che attendere le dichiarazioni ufficiali della casa di sviluppo e rassegnarci al  fatto che non potremo mettere le mani su un videogame che avrebbe potuto far rivivere i brividi provati con la saga di Silent Hill.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *